Autoipnosi. lezione N. 4

***********************************************************

FINALITA’ DELL’ESERCIZIO 4
Dal rilassamento allo sviluppo di una leggera trance ipnotica

QUANDO PASSARE ALL’ESERCIZIO 4
Quando i vostri occhi si chiudono AUTOMATICAMENTE quando ripetete ogni frase UNA volta a voi stessi, MENTALMENTE. In ogni caso, procedete anche sela chiusura non è automatica ma semplicemente "permessa", questo infatti significa che almeno una parte della vostra mente collabora.

ESERCIZIO NR. 4
Scopo: raggiungere uno stato di leggera trance ipnotica al
numero VENTI.
Automatismi utilizzati :
a) I precedenti esercizi;
b) Associazione (naturale) della chiusura degli occhi col sonno,
riportandovi ad un’immagine mentale dello stesso;
c) Riflessi condizionati prodotti da quest’esercizio
Frasi utilizzate – Per quest’ultimo esercizio di questa parte,
lo studente CONTERA’ ogni frase mentre la utilizza.
Lo studente, dopo aver assunto la posizione per lui abituale,
ripeter : CINQUE VOLTE la frase finale dell’esercizio nr. 1
CINQUE VOLTE la frase finale dell’esercizio nr. 2
UNA VOLTA le frasi dell’esercizio nr. 3
CINQUE VOLTE la frase "Più pesante con ogni respiro" che lo
studente penser come il condensato della frase "IL MIO CORPO E’
PIU’ PESANTE CON OGNI RESPIRO".
LA FRASE FINALE, come negli esercizi precedenti, sar: TUTTO E’
NORMALE, ripetuta tre volte.

L’allievo farà precedere ogni frase dal conto progressivo di un
numero.

Per chiarezza, riportiamo qui sotto le frasi da pronunciare
mentalmente:

Venti – Entrambe le mie braccia sono pesanti come piombo.
Diciannove – Entrambe le mie braccia sono pesanti come piombo.
Diciotto – Entrambe le mie braccia sono pesanti come piombo.
Diciassette – Entrambe le mie braccia sono pesanti come piombo.
Sedici – Entrambe le mie braccia sono pesanti come piombo.
Quindici – Entrambe le mie gambe sono pesanti come piombo.
Quattordici – Entrambe le mie gambe sono pesanti come piombo.
Tredici – Entrambe le mie gambe sono pesanti come piombo.
Dodici – Entrambe le mie gambe sono pesanti come piombo.
Undici – Entrambe le mie gambe sono pesanti come piombo.
Dieci – Le mie palpebre sono pesanti
Nove – Le mie palpebre sono molto pesanti
Otto – Le mie palpebre sono pesanti come piombo
Sette – I miei occhi si stanno chiudendo
Sei – I miei occhi sono chiusi strettamente
Cinque – Più pesante con ogni respiro
Quattro – Più pesante con ogni respiro
Tre – Più pesante con ogni respiro
Due – Più pesante con ogni respiro
Uno – Più pesante con ogni respiro

NOTE SULLA PROCEDURA

Sarà sufficiente ripetere quest’esercizio DUE volte per seduta.

L’uso di una SVEGLIA potrà in certi casi essere utili per non
addormentarsi.

La sveglia potrà essere posta su CINQUE MINUTI, così da abituare
la mente a tale lasso di tempo, per gli scopi futuri.

QUANDO PASSARE AGLI ESERCIZI SUCCESSIVI (PARTE 2)
Puoi considerare di aver SUPERATO questo esercizio quando puoi
ottenere gli stessi effetti SEMPLICEMENTE CONTANDO da uno a
venti e POI, può passare agli esercizi successivi.

P.S.: procedete con tranquillit; se è il caso e necessitate di più tempo, potete creare una cartella apposita sul computer e raccogliere queste e-mail leggendole poi successivamente.
Comunque gli esercizi sono strutturati progressivamente e riteniamo che possano essere seguiti con facilità dalla maggior parte delle persone.
Non esitate a prendere contatto con noi se desiderate ulteriori informazioni o delucidazioni.
Vi consigliamo anche prima o poi di seguire un corso dal vivo, dove i tempi di apprendimento sono normalmente minori.

Dr. Marco Paret


— Riferimenti —

per iscrivervi a questo corso accedete alla pagina
http://www.neurolinguistic.com/…ticoli/corso.htm
Segnalo anche altri corsi disponibili:
Corso di PNL online:
http://www.neurolinguistic.com/…oad/corsopnl.htm
Corso di seduzione ed affascinazione online:
accedi a:
http://www.neurolinguistic.com/…fascinazione.htm
Vari Manuali e Video gratuiti a:
http://www.pnl-nlp.org/dn/

— Importante! le cose da sapere —
La lettura delle lezioni deve essere fatta almeno di 2 giorni di
distanza tra l’una e l’altra.
Prima di passare a una lezione successiva, bisogna apprendere pienamente
quello che si è studiato in precedenza.
Una lezione precedente, è base per le lezioni successive quindi è sconsigliabile
leggerle tutte insieme, non si avrebbe i risultati che vogliamo.
E’ consigliabile in oltre,per chi volesse approfondire tale scienza,
di registrarsi al corso via email,visto che le lezioni non hanno un numero ben
preciso,una qualsiasi altra lezione aggiuntiva verrebbe recapitata direttamente
nella vostra casella di posta elettronica, nonchè consigli preziosi del
Dott. Marco Paret.