Linux — Il mio manifesto

  All'inizio sembrava una battaglia per pochi … Solo polvere che si sollevava ma che poi, sarebbe ricascata a terra e tutto sarebbe tornato come prima.

 

Chi utilizza il computer solo per la normale navigazione, sfrutta il computer solo per il suo 0,5 %.

Chi con il computer è in costante aggiornamento, chi ci lavora, sa che ci sono una miriade di protocolli che se approfonditi, si hanno dei servizi non indifferenti.

La Microsoft, come tante aziende di business, cercano di impacchettarci e proporci solo quello in cui loro credono, è come se vai a comprare un phono e ti dicono…. C'è solo l'aria fredda, l'aria calda non esiste ma se la vuoi la devi pagare ogni volta che la utilizzi.

Il computer e la rete sono gli strumenti del futuro…. Devono essere liberi ! E non manipolati per far riempire le tasche alla mafia,alle multinazionali e ai LADRI DELLO STATO.

Linux è un sistema operativo potentissimo, li vuoi un software per manipolare le immagini? Audio ? Sicurezza ? Cifratura ? ecc ecc ecc ? Ok !!! Trovi tutto liberamente senza cascare nell'illegalità.

Con Linux puoi imparare, approfondire,studiare… Avere a disposizione ogni tipo di strumento che sia stato creato per i computer.

E' tutto sviluppato da gente che non mira ai soldi.. ma dice .. ok io faccio un software per questa meravigliosa comunità… E questa comunità sicuramente mi darà altri software che sicuramente mi serviranno. 

Nessuno potrà bussarti alla porta a chiederti le licenze, è uno strumento bellissimo!!!

Provare ad installare l'ultima versione di ubuntu o kubuntu … E vedrete che cosa meravigliosa !!!!

C'è una lista di software a volontà gestita con dei programmi già installati sul sistema operativo,quindi software testato e sicuro… Ed evitate di andare in rete a cercarlo….

Internet e la rete è il nostro futuro, e questo futuro deve essere libero !

 

 

Dominus 

One response to “Linux — Il mio manifesto”

  1. Dominus

    By Dominus