Da Windows a Linux

  In questi giorni ci ho pensato spesso, è ora di aggiungere una nuova categoria.

La chiamo Windows –> Linux.

 

In questa categoria inserirò tutto il materiale sufficiente per far aver ad un utente Linux tutto quello che ha con windows e molto di più…

Se un tempo si rimaneva comunque legati a windows perchè non si poteva fare a meno di determinati programmi, da oggi questi software li abbiamo anche per Linux… Oltre ad essere anche migliori.

Mi rendo conto che in rete ormai si trova di tutto… MA per gli utenti che frequentano questo blog,sarà utile avere un area dove reperire queste informazioni.

 

Dominus 

3 responses to “Da Windows a Linux”

  1. thx

    niente ethernet solo collegamento usb! grazie comunque dei consigli. ciao

  2. Dominus

    Ciao, ti faccio una domanda stupida, il tuo modem non ha una uscita ethernet? Di solito la ethernet è consigliatissima in quanto il pc riconosce in automatico la connessione ad internet.
    Via usb avvolte si possono riscontrare dei problemi però a parere personale di solito si risolve tutto (magari facendosi un mazzo cosi). qilinux non l’ho mai provato… Ti consiglio comunque di provarlo, se reperisco informazioni sarò lieto di informarti !

    Dominus

  3. thx

    avrei una questione da chiederti: ho installato ubuntu vers 6.10 ma il mio modem adsl non viene riconosciuto dal pc. ho guardato vari how to ma quando cerco di configurare il modem mi da degli errori. conosci una distro che supporta il modem fastrate usb 100 di alice? alcuni consigliano qilinux. tu che ne pensi? ciao