Informatici … Siamo sicuri?

Questo è più uno sfogo che credo condividano in tanti, per chi di professione fa l'informatico… Che sia un programmatore… Analista o sistemista.. poco cambia .

 

Negli ultimi anni è cambiato veramente il modo di vedere gli informatici.

Se una volta una persona si faceva distinguere dalle altre perchè era sveglia o brava, veniva premiata e comunque, bastava anche la soddisfazione personale.

Oggi giorno grazie all'informatica le aziende hanno raddoppiato se non triplicato i guadagni, specie per chi ha aperto un negozio online, dove la gente può consultare e comprare in qualsiasi ora.

E chi crea queste applicazioni ???

Viene trattato come uno schiavo, malpagato con contratti di merda,rimane il manovale dell'informatica a vita.

Io per esempio, dopo 5 anni che programmo, sono riuscito finalmente ad ottenere un buon contratto, anche se sempre a tempo… Ma le soddisfazioni personali??? C'è gente che non capisce un cazzo di informatica e per via di raccomandazioni fanno i manager. Ho lavorato in posti che per fare il lavoro fatto bene bisognava avere un centinaio di firme per avere varie autorizzazioni, e come sempre chi doveva firmare era sempre a casa malato…. A me non  piace come mi fanno lavorare…. In questo modo mi fa schifo!!! Adesso sono al lavoro e sapete perchè ho il tempo per scrivere qui??? Sto aspettando una persona che mi abiliti un account… e chissà se da qui a stasera ce la farà !!

Per privacy non posso dire dove lavoro.. ma il posto è più grande e più conosciuto di quanto voi immaginiate.

Ma ho lavorato anche per i vari operatori telefonici come consulente.. e anche li… La solita cacca che viene creata ..

Ancora oggi vengo inviato come consulente… e c'è sempre qualcosa che non ha mai funzionato e che per magia in poco tempo devo far funzionare.

 L'informatico non è ripagato ne a livello di stipendio, ne a livello di qualità.

 E mi rifiuto di fare l'immigrato per colpa di due politici che sfruttano questo popolo!

Quando vai a fare il colloquio, devi stare attento a non far capire che sai fare tante cose, altrimenti  si credono che vuoi esser pagato bene e non ti prendono… 

Colpa anche di chi ha fatto i contratti a progetto… E grazie a quest'ultimo sono nate società che sanno solo sfruttare ragazzi volenterosi e con una grande fame di crescita professionale.

Meno male che tra qualche giorno vado all'hackmeeting … Almeno li nutro un pò la mia anima e soprattutto si fa qualcosa di "informatica".

Dominus