Hackmeeting 2007

Anche il grande incontro dell'hackmeeting 2007 si è concluso.
Questo è un report delle cose più scottanti di cui si è discusso e in cui si è lavorato all'hackmeeting… Se sei interessato continua a leggere 🙂

Nello stabile rebeldia a Pisa, ci sono diverse stanze a disposizione, ad uso di vari seminari ma anche per dormirci la notte 🙂
Al tg5 per esempio,hanno illustrato un aula che a prima vista era vuota… frequentata da pochissimi.. ma in realtà nelle altre stanze.. era pieno zeppo di acari..
Il meeting è autogestito e quindi non c'è nessuno che finanzia… Bastano solo un gruppo di giovani e non .. volenterosi e tutto si realizza..
Infatti è stata creata una lan con opportuni server dove chiunque poteva caricare e scarivare documenti,progetti ecc ecc.
Sono stati 3 giorni emozionanti,dove si è parlato tanto di sicurezza informatica, dove si è inventato, doce ci siamo aggiornati.
Si va dalle connessioni sicure, dai dati criptati, dalle antenne wireless create con semplici barattoli… Insomma.. E' una grande prova che ci fa vedere chiaramente, che alcuni prodotti, possono essere costruiti con pochissimi euro, senza andare a gonfiare i portafogli delle multinazionali.
Sono stati prodotti delle slide che qui di seguito vi linko… In modo che potete farvi un idea:

Abuso di PHP:
Fallimenti promettenti: slides
Creative Commons e creativita' musicale:
FIM:
Autotool:
OpenWRT:
Metodi di compromissione dei sistemi anonimi:
IPSec/TFC:
Hack the bread: recip
Interests around the Cyberspace about the hackers choice and lessons learned:pdf
HackGrid:
GnuPG e sistemi anonimi: concetti, GnuPG, remailer

Tutto questo ed altro è scaricabile da:

http://www.hackmeeting.org/?page=slides