Sicurezza dei dati

Inauguro questo blog per mettere alla luce e a libera conoscenza tutti i rischi della rete per quanto riguarda i dati personali e tutte le migliori tecniche di anonimato.

Oggi giorno più del 50% degli utenti fa a meno di sistemi sicuri, messenger sicuri, email sicure. Tutti dicono… "tanto io non sono un latitante quindi… che motivo ho di cifrare quello che scrivo" . da una parte potrei dare ragione ma … Siamo tutti dentro un grande fratello, multinazionali che ci hanno schedati registrando: acquisti,abitudini,tipo di amicizie,hobbyes,sport… sanno tutto di noi… tutto per consentire pubblicità mirata, siamo catalogati… polli a cui vendere qualcosa… E' ora di dire basta… Inauguro questo blog per chi vorrà seguire la giusta strada e cioè nascondere i nostri dati, navigare senza che nessuno stia leggendo quello che scriviamo, essere anonimi. Affronteremo e impareremo ad utilizzare dalle basilari alle più complicate tecnologie per l'anonimato. proprio in questo blog. Alla prossima.

 

10 responses to “Sicurezza dei dati”

  1. HackSecure

    Non è che deve rimanere segreto il mio nome, nella mail che utilizzo di solito viene riportato il mio nome e cognome. Anche questo blog non è anonimo agli occhi di goolgle 🙂 Ma se io e te dobbiamo scambiarci qualsiasi tipo di informazione allora la questione cambia.

  2. pinna

    Ti occupi di anonimato e hai un forum su Altervista?

  3. cretox

    Questa è cosa buona e giusta. 🙂